Google Maps sta diventando una applicazione sempre più importante per i viaggiatori, che grazie alle recensioni delle Guide Locali, ai consigli degli utenti e alle varie segnalazioni possono trovare edifici pubblici, locali commerciali e quanto stanno cercando in un attimo.

Con un nuovo aggiornamento in fase di roll out in questi giorni, Google Maps diventa ancora più utile, grazie alla nuova sezione Domande & Risposte. Molto spesso infatti le recensioni e le segnalazioni non contengono tutte le informazioni che potrebbero essere necessarie ad altre persone, che da oggi hanno la possibilità di porre delle domande.

Se state pianificando le vacanze e volete cenare in una birreria che avete sempre voluto visitare, potrete chiedere il periodo di chiusura per ferie, o la possibilità che un determinato museo offra sconti per gruppi. Una volta che avrete inserito una domanda, questa sarà inoltrata al proprietario o al responsabile dell’attività commerciale, che potrà rispondervi. La risposta potrà inoltre avvenire grazie a utenti informati, per conoscenza diretta o per esperienze passate, e riceverete una notifica quando la vostra domanda avrà ottenuto una risposta.

La parte riservata alle domande si trova in fondo alla scheda che dettaglia le attività commerciali o i luoghi di interesse e con il tempo sarà popolata dalle richieste da parte degli utenti, che aiuteranno a rendere Google Maps ancora più utile per i viaggiatori.

Se non avete ancora ricevuto la novità non preoccupatevi, il roll out potrebbe richiedere diversi giorni per raggiungere tutti gli utenti. A seguire trovate il badge per scaricare o aggiornare Google Maps.