Google Maps raggiunge in beta la versione 9.69. Big G vi introduce una serie di novità e miglioramenti alle prestazioni generali che, a partire da venerdì scorso, sono già in fase di test sul canale di prova dell’app.

Fra le novità emergono grossi miglioramenti riguardo alla modalità di navigazione di Maps tramite i trasporti pubblici. Già annunciata nei giorni scorsi, Google continua a lavorare per rendere più semplice e immediata questa funzionalità introducendo, in aggiunta a informazioni utili e tempo stimato, un sistema di notifiche in tempo reale che ci seguirà passo passo lungo il tragitto, un po’ come accade già per la navigazione automobilistica.

Finalmente ci sono delle novità anche per quanto riguarda le liste di Maps relative ai luoghi, sebbene non si tratti di informazioni ufficiali come quelle che riguardano la feature succitata. In sostanza, queste ultime potranno contare d’ora in poi dell’aggiunta di uno spazio dedicato alle recensioni scritte e ai commenti.

Direttamente collegata a tale box rivolto agli utenti che vogliono esprimere un parere su un luogo visitato, l’ultima implementazione disponibile presente nella sezione relative alle notifiche: Your Contributions. Si tratta di una semplice funzionalità che promette all’utente di Google Maps di sapere se una sua qualche recensione, foto o commento sia diventato popolare e in qualche modo utile alla comunità.

Chi volesse diventare un beta tester di Google Maps e provare questa nuova versione beta 9.69 può farlo tramite questo link per scaricare l’apk.