Google Maps si aggiorna ancora attraverso il canale stabile del Play Store e arriva alla versione 9.60 introducendo qualche piccola nuova funzionalità e del nuovo codice per l’arrivo di grosse novità.

Troviamo l’abilitazione del caricamento dei video da parte delle Guide locali, come anticipato qualche giorno fa, e, soprattutto, l’introduzione della navigazione tramite picture-in-picture, che permette di avere il navigatore in una finestrella in sovrimpressione su Android 8.0 Oreo.

Le novità pronte all’uso, purtroppo, finiscono qua, ma c’è del nuovo codice che lascia intendere l’arrivo di grosse novità. Come potete vedere, Google sta lavorando per rendere ancora più completo e utile Google Maps. Presto dovrebbe essere possibile:

  • aggiungere note personali alle posizioni che vengono visitate, con la possibilità di sincronizzarle fra più dispositivi;
  • recensire i cibi consumati presso un ristorante, una pizzeria, un pub o un agriturismo con la possibilità di specificare i piatti ordinati (e di aggiungerli al menù se non presenti), di esprimere un giudizio sulla loro qualità e di aggiungere delle loro foto;
  • pubblicare eventi da parte di attività commerciali e aziende.

Ci sono poi altre piccole parti di codice che suggeriscono lo spostamento dei livelli della mappa e l’aggiunta di alcune nuove scorciatoie. Google Maps 9.60 è in roll out attraverso il Play Store e scaricabile sotto forma di APK dal link sottostante.

Download APK Google Maps 9.60