Forse in previsione del Google I/O 2016, il colosso statunitense sta apportando numerosi cambiamenti a gran parte delle sue applicazioni e dei servizi Web. Questa volta è il turno di Google AdWords che si è aggiornato con l’introduzione del Material Design e dell’app Google Admin che invece ha introdotto una manciata di funzioni decisamente interessanti.

L’adozione del Material Design è un passo decisivo secondo Google che punta a mantenere questo stile per almeno altri 15 anni, ciononostante, AdWords continuerà a funzionare così come ha sempre fatto finora. Stando alle parole di Paul Feng (direttore del progetto AdWords), il cambiamento è dovuto principalmente alle esigenze degli utenti che visitano il sito da mobile. A tal proposito,  il portavoce di Google ha dichiarato: “Ridisegnammo il layout per un mondo popolato dai PC, infatti gli smartphone erano presenti sul mercato da appena un anno. Si tratta del cambiamento più grande mai apportato a Google AdWords.”

Immaaagine

Il secondo aggiornamento riguarda Google Admin: si tratta di un’app mobile dedicata alla gestione dei gruppi Google for Work. La novità principale riguarda la gestione dei dispositivi dei componenti del gruppo direttamente da mobile, da oggi, l’amministratore di un gruppo potrà gestire in totale sicurezza tutti i dispositivi del gruppo anche con un semplice smartphone o tablet.

Via 1, 2