Inbox è un client e-mail direttamente sviluppato da Google: si tratta di un’applicazione con molte potenzialità, ma finora mancava di una funzionalità basilare che possiamo trovare sulla maggior parte dei servizi di questo tipo. Stiamo parlando della possibilità di visualizzare in un’unica sezione i messaggi provenienti dai diversi account collegati.

Prima dell’aggiornamento era necessario controllare tutti gli account separatamente, passaggio che richiedeva almeno un paio di tap di troppo: Google sembra aver deciso di semplificare la vita degli utenti, e da adesso ha aggiunto una sezione chiamata “Tutte le caselle”, che permette di visualizzare a colpo d’occhio tutte le proprie mail.

La sezione è raggiungibile dalla voce presente all’interno del menu laterale. Al momento non è possibile raggruppare i messaggi in categorie; speriamo che Google possa presto aggiornare nuovamente l’applicazione aggiungendo la possibilità di ordinare a piacimento le mail, visto che ad ora viene mostrato solo un semplice elenco di messaggi.

La nuova funzionalità dovrebbe essere già disponibile per tutti gli utenti; per provarla potete scaricare l’ultima versione di Google Inbox cliccando sull’icona in fondo all’articolo.