Ancora una volta l’aggiornamento di Google Foto, arrivato alla versione 3.6, non sembra portare particolari novità, almeno non evidenti. Come sempre è necessario analizzare attentamente il codice per scoprire quelle novità che saranno introdotte nelle prossime versioni.

La prima farà felici gli amanti e possessori di animali domestici, visto che alcune righe di codice fanno pensare alla possibilità che Google Foto sarà presto on grado di riconoscere i nostri fedeli amici a quattro zampe. Sembra infatti che la funzione possa distinguere cani e gatti anche in mezzo a molti altri, accorgendosi di nuove entrate nelle vostre foto.

Google Foto dovrebbe essere in grado di riconoscere i vostri cani e gatti e creare un nuovo gruppo contenente le immagini che vi ritraggono in loro compagnia. La seconda novità riguarda una funzione chiamata Motion, che dovrebbe permettere di dare vita alle immagini scattate.

Alcune linee di codice creano un minimo di confusione ma sembra che verranno utilizzate alcune immagini per creare brevi filmati, mente dovrebbe essere introdotta una funzione che permetterà di “stabilizzare” i video più tremolanti tagliandone i bordi.

Sembra infine che Google Lens, la funzione presentata al Google I/O e che dovrebbe debuttare con i nuovi Pixel, sia destinata, almeno in un primo momento, a rimanere un’esclusiva degli smartphone di Google, per arrivare sugli altri dispositivi Android solamente in un secondo momento.