Google Foto, che si è staccato definitivamente da Google+, è una delle migliori applicazioni per la gestione delle immagini pur se affetta da qualche difetto. Offre in maniera gratuita uno spazio illimitato per archiviare le proprie immagini, anche se bisogna scendere a qualche compromesso.

Attualmente è in fase di rilascio graduale su Google Foto una nuova funzione che va a giocare con la nostalgia, andando ogni giorno a pescare immagini dal passato nella stessa data in anni precedenti, creando una specie di album di memorie sullo stile di quanto già visto con Timehop.

Quando aprirete Google Foto verranno mostrate nuove schede che includeranno foto, video e collage di immagini indicandovi dove eravate e con chi in quello specifico giorno, applicando una sorta di adesivo che indica l’anno in cui è stata scattata la foto.

Ovviamente potrete condividere sui vari social network le raccolte di immagini proposte da Google Foto, sempre però in maniera manuale visto che l’applicazione non potrà farlo, per fortuna, in maniera autonoma. La nuova funzione è già disponibile per la versione web e iOS mentre è in fase di rilascio per Android.

Se non avete già scaricato Google Foto dal Play Store potete farlo attraverso il badge sottostante.

Via