La nostra vita ormai corre anche sui social media ed i momenti di fondamentale importanza potrebbero essere immortalati sulla vostra bacheca di Facebook, sul profilo di Twitter oppure tramite una foto modificata e pubblicata su Instagram. Ma che cosa stavate facendo esattamente un anno fa? Che periodo stavate vivendo e, soprattutto, cosa condividevate sui vari social? Timehop riporterà alla mente questi ricordi e vi consentirà di scoprire rapidamente cosa stavate facendo uno, due o tre anni fa!

Il titolo richiede l’accesso tramite Facebook, questo non significa che potrete visualizzare solo i post pubblicati sulla piattaforma in blue, ma potrete collegare anche gli account di Twitter, Instagram e Foursquare.

Timehop (1)

Dopo aver effettuato i vari collegamenti, avrete la possibilità di visualizzare una Timeline del passato che vi consentirà di scoprire i contenuti pubblicati anni fa. Volendo, inoltre, potrete anche condividere il post per pubblicarlo su Facebook e Twitter per mostrare anche gli altri la vostra vita virtuale del passato. La condivisione potrà avvenire non solo sui social media, ma potrete anche inviare i contenuti tramite email, Dropbox e altre app.

Timehop offre una buona esperienza d’uso, l’applicazione è molto semplice da utilizzare, colorata e simpatica, anche se dobbiamo ammettere che delle volte la visualizzazione dei post passati potrebbe essere anche abbastanza deprimente o, magari, vi farà spuntare un bel sorriso.

L’applicazione Android è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Tornate indietro nel tempo con Timehop.

[pb-app-box pname=’com.timehop’ name=’Timehop’ theme=’discover’ lang=’it’]