Niente novità nascoste con il nuovo aggiornamento di Google Foto, che si limita a correggere alcuni bug e a correggere alcuni campi di testo qua e la. Sono solamente due le novità degne di nota della versione 3.9, in fase di roll out sul Play Store, una delle quali è riservata ai possessori di smartphone aggiornati ad Android 8.0 Oreo.

Si parte dall’aggiunta di un piccolo pulsante, visibile nell’editor di Google Foto, che replica il comando accessibile dal menu overflow. Grazie al nuovo pulsante, situato all’estrema destra della barra inferiore, è possibile aprire rapidamente un’applicazione esterna per effettuare la modifica delle immagini.

LA funzione è comoda se avete la necessità di apportare modifiche sostanziose, oltre a quelle offerte da Google Foto. All’applicazione esterna verrà passato il file originale e non quello che state modificando, a meno che non lo salviate, seguendo la richiesta che verrà mostrata prima di aprire l’app di terze parti.

La seconda piccola novità sarà apprezzabile solamente dagli utenti che dispongono di uno smartphone con Android 8.0 Oreo. Sparisce infatti un toggle che permetteva di visualizzare o meno le notifiche, funzione ridondante dopo l’introduzione dei canali di notifica. Potete scaricare o aggiornare Google Foto dal Play Store utilizzando il badge sottostante.