L’applicazione Google Foto per Android è appena stata aggiornata da Google arrivando alla versione 2.0 anche se le novità sono davvero poche, più che altro di natura funzionale ed estetica. La vera novità della nuova versione è rappresentata dalla possibilità di ordinare a piacimento, e in maniera permanente, le immagini presenti in un album.

Nelle versioni precedenti infatti era possibile ordinare le immagini per data oppure di ordinarle manualmente. Purtroppo non c’era modo di salvare queste impostazioni che andavano perse uscendo dall’album e obbligavano l’utente ad eseguire nuovamente l’ordinamento. La nuova versione di Google Foto risolve finalmente il problema, aggiungendo una nuova icona che permette di decidere quale debba essere l’ordinamento all’interno di un album.

gfotoaL’impostazione sarà memorizzata e sincronizzata su tutti i dispositivi fornendo quindi un’interfaccia omogenea qualunque sia il terminale da cui vengono visualizzate le immagini. Per il resto la versione 2.0 di Google Foto porta piccolo ritocchi estetici e migliorie al codice, niente di trascendentale che possa cambiare radicalmente l’esperienza d’uso dell’applicazione.

L’aggiornamento è come sempre in fase di rollout quindi potrebbe essere necessario attendere qualche giorno per riceverlo. Se non avete ancora installato Google Foto potete utilizzare il banner sottostante per scaricarlo gratuitamente dal Play Store.