A un passo dalle feste, Google comunica oggi il lancio di un nuovo minor update. Stavolta tocca a Google Duo per Android, app che raggiunge la v25 e che dovrebbe essere dotata di due nuove funzionalità.

Oltre ai nonnulla grafici che i più attenti possono stanare fra i due screenshot allegati (l’omino dell’icona dei contatti più grande e “Voice” al posto di “Audio”), le novità cui accenniamo sono due diversi avvisi: uno relativo alla batteria, l’altro relativo al volume.

Come si può intuire, il primo allarme si attiverà a batteria quasi scarica. Se di primo acchito potrebbe sembrare una funzione inutile, basterà tener presente il semplice fatto che all’avvio di una videochiamata si attiva la schermata intera (nascondendo quindi la barra superiore) per comprendere in quali situazioni potrebbe tornare d’aiuto.

Relativamente all’avviso del volume, la questione è ancora più semplice. A partire da questa nuova versione, Duo dovrebbe riuscire a capire se il volume in chiamata dello smartphone è troppo basso, facendolo presente di conseguenza tramite un pop up. Nessun’altra novità o cambiamento dalla v24.

A ogni modo, considerando che dell’aggiornamento di Google Duo alla v25 non c’è ancora traccia sul Play Store, chi non volesse aspettare ulteriormente può provare questa nuova versione scaricando il file apk (firmato da Google e valido sia come upgrade, sia come regolare installazione).

Android app sul Google Play