Giornata di aggiornamenti per un paio di applicazioni Google che potremmo definire minori, come Google DuoGoogle WiFi. Cominciamo con l’applicazione dedicata alle video chiamate, che non porta novità evidenti nella versione 27 ma nasconde nel codice una interessante novità.

Nelle prossime versioni dell’applicazione dovrebbe essere introdotto il supporto multi dispositivo, con la possibilità di utilizzare lo stesso account su più smartphone. Verrà probabilmente introdotta una limitazione sul numero di dispositivi che potranno ricevere contemporaneamente una chiamata. Non ci sono invece evidenze sulla possibilità che sia possibile utilizzare più account sullo stesso dispositivo. A fine articolo trovate il badge per scaricare Google Duo dal Play Store.

Poche novità anche per Google WiFi che aggiunge le scorciatoie, utilizzabili su dispositivi con Android 7.1 o superiori. Anche in questo caso ci sono alcune novità nascoste nel codice, sebbene non sia possibile stabilire quando diventeranno realmente operativo.

La prima novità dovrebbe riguardare la possibilità di effettuare test sulle prestazioni wireless di un gruppo di dispositivi, mentre la seconda è meno chiara. Ci sono alcune stringhe legate all’apertura di una porta, ma non sembra che si tratti di qualcosa di legato al port forwarding, che dispone già delle proprie configurazioni. A seguire i badge per scaricare entrambe le applicazioni dal Play Store di Google.

Google Duo

Android app sul Google Play

Google WiFi

Android app sul Google Play