Google sta testando una nuova versione di Duo che potrebbe introdurre importanti novità come la modalità Picture-in-Picture con la quale potremo gestire al meglio lo spazio nei nostri display; un teardown mostra inoltre che gli utenti saranno in grado di monitorare la cronologia delle chiamate.

Una delle più grandi novità che dovrebbe portare Android O è proprio la modalità PiP che sino ad oggi era riservata ad Android TV con Nougat ma si prevede tra non molto tempo un’introduzione della stessa in molti smartphone e tablet.L’APK della versione 11 di Google Duo ci porta a pensare che effettivamente potrebbe esser abilitata questa nuova funzione ma ci sono ancora un paio di problemi al riguardo: non esiste un modo per attivarla nella developer preview di Android O ed in vari dispositivi l’app si blocca ogni volta che si cerca di avviare una video chiamata o che si attiva la fotocamera.

Probabilmente questi problemi sono dovuti all’ambiente instabile della beta ma sicuramente saranno risolti con la seconda preview che sarà pubblicata a breve. E’ inoltre possibile che si possa aprire il registro delle chiamate e gestirlo tramite le impostazioni presenti in app.

Ad oggi la beta è sicuramente da rivedere ma le premesse per l’immediato futuro sono buone; l’APK è firmato dalla stessa Google e scaricandolo verrà aggiornata l’applicazione già esistente sul vostro smartphone o tablet.

La crittografia applicata alla firma digitale ci garantisce che il file è sicuro quindi se siete interessati a testare le nuove funzionalità dell’app non vi resta che scaricare la nuova versione di Duo da APK Mirror.