Google ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per la suite di strumenti per l’ufficio. Google DocumentiGoogle Fogli e Google Presentazioni potranno da oggi gestire in perfetta autonomia le proprie notifiche che in precedenza erano demandate all’applicazione di Google Drive.

Da oggi invece sia Google Documenti che Google Fogli e Google Presentazioni potranno mostrare notifiche singole che conterranno dettagli specifici per ogni applicazione. Sarà così possibile ricevere notifiche su nuovi documenti condivisi o su annotazioni o commenti che citano il nostro nome.

Google Fogli riceve inoltre una serie di funzioni volte a migliorare la produttività dei suoi utilizzatori. La nuova versione infatti, oltre a permettere le notifiche personalizzate, consentono un ridimensionamento più accurato di righe e colonne, permettono di creare e modificare criteri di validazione dei contenuti e di cambiare il colore dei singoli fogli.

Si tratta dunque di funzioni che permetteranno agli utenti di semplificarsi molte operazioni e che renderanno Google Fogli ancora più interessante.