Google ha avviato il roll-out dell’aggiornamento per le applicazioni Documenti, Fogli e Presentazioni. La novità principale tra quelle introdotte da Google è la tanto attesa possibilità di modificare il titolo di un documento senza dover ricorrere al salvataggio del documento stesso.

Come mostrato nella seguente immagine, per rinominare un file sarà sufficiente accedere al menu laterale ed eseguire un tap sul nome.

La seconda novità che andremo ad esaminare riguarda solamente l’app Documenti. Gli sviluppatori hanno migliorato la gestione dei file Office (.docx) in Modalità Compatibilità ed hanno raggruppato in un’unica finestra sia i commenti che le correzioni (commenti e correzioni potranno ancora essere visualizzati nella parte bassa dello schermo ma d’ora in poi verranno gestiti come se fossero una cosa sola e non due entità separate).

Gli aggiornamenti per le tre applicazioni raggiungeranno tutti gli utenti nel corso dei prossimi giorni. Trovate di seguito i badge per il download e i link APKMirror.

GOOGLE DOCUMENTI

GOOGLE FOGLI

GOOGLE PRESENTAZIONI

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs.editors.docs’ name=’Documenti Google’ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs.editors.sheets’ name=’Fogli Google’ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs.editors.slides’ name=’Presentazioni Google’ theme=’discover’ lang=’en’]