Google ha appena rilasciato l’aggiornamento alla versione 78 di Google Chrome che sta portando la modalità scura nel browser per Android. Mozilla aggiorna il suo browser lanciando la versione 70 dell’app Firefox Browser che tiene traccia dei tracker e permette di creare password complesse.

Google Chrome 78

Una volta attivato, il nuovo tema renderà quasi ogni elemento scuro con una profonda tonalità blu-grigia come già visto in altre app di Google.

L’attivazione della funzione non è ancora automatica, quindi per ora gli utenti devono attivarla manualmente accedendo al menu delle impostazioni di Chrome toccando il menu a tre punti in alto a destra dell’interfaccia e abilitando la nuova opzione nella voce Temi.

Altri cambiamenti includono una nuova griglia per la navigazione delle schede con la possibilità di raggrupparle e l’aggiunta dell’API SMS Receiver che consente ai siti di rilevare quando viene ricevuto un SMS dal sito stesso come accade per la verifica della password una tantum tramite messaggio di testo.

Il rilascio della versione 78 in Google Chrome si completerà nelle prossime settimane, pertanto l’aggiornamento potrebbe richiedere del tempo prima che arrivi su tutti i dispositivi.

Firefox tiene traccia dei tracker, crea password complesse e altro