A febbraio YouTube ha introdotto la funzione che permette di avanzare velocemente o riavvolgere un video con un doppio tap su uno dei due lati. Ora la stessa funzione è in arrivo su Google Chrome, il browser di Mountain View, anche se per il momento è disponibile solo nella versione Canary o in Chromium.

Vi basterà avere una versione recente di Chrome Canary, la versione di sviluppo altamente instabile, e abilitare l’apposito flag, digitando la seguente stringa nella barra degli indirizzi:

chrome://flags#enable-modern-media-controls

Vi basterà abilitare il flag utilizzando l’apposita tendina e riavviare il browser. A questo punto aprendo un qualsiasi video YouTube nel player multimediale integrato in Chrome, potrete avanzare velocemente o riavvolgere con un doppio tocco sul lato destro o sinistro del video.

Tra le altre novità in arrivo in Google Chrome segnaliamo il sistema di blocco dei banner non consoni, che sarà attivo dal 15 febbraio 2018, il supporto ai download paralleli per ridurre i tempi di download e il supporto alla riproduzione dei video HDR, ovviamente sui dispositivi che supportano tale tecnologia. A seguire trovate il badge per scaricare Google Chrome Canary da Google Play Store e testare subito la novità.