Sempre più di frequente grandi database vengono “attaccati” da hacker con l’intento di sottrarre account e altri dati sensibili degli utenti e pertanto diventa di fondamentale importanza cambiare continuamente le proprie password.

Ciò, tuttavia, può rendere difficoltoso ricordare i dati di accesso ai vari siti o servizi online e per aiutare gli utenti Google Chrome per desktop ha introdotto una funzionalità di salvataggio delle password (che include la possibilità di gestire le password attualmente salvate, visualizzarle e cancellarle).

Stando ad un nuovo commit relativo a Google Chrome per Android, a breve dovrebbe essere introdotta la possibilità di aggiungere manualmente nuove password (ossia da un’apposita sezione invece di dover prima effettuare il login e poi rispondere affermativamente alla richiesta del browser relativa al salvataggio dei dettagli).

Al momento non è chiaro quando tale funzionalità (a quanto pare richiesta da tanti utenti) sarà implementata in una versione stabile di Google Chrome per Android.