Dopo la versione per Mac, Windows e Linux, Google Chrome 77 ora è disponibile anche per Android con modifiche alla pagina Download e una più ampia disponibilità della condivisione di una pagina.

La versione 77 aggiunge una funzione diretta Invia questa pagina a cui è possibile accedere dal foglio di condivisione del sistema. Toccandolo si fa scorrere verso l’alto un elenco Invia a di tutti i dispositivi Chrome e alla fine della ricezione apparirà un avviso sul centro di notifica del sistema operativo per aprire il collegamento. Questa funzione è iniziata alla fine di luglio e ora dovrebbe essere disponibile per un più ampio gruppo di utenti.

Chrome 77 per Android modifica la schermata Download eliminando il menu nell’angolo in alto a sinistra. Il browser utilizza dei pulsanti per filtrare tra vari tipi di contenuto con anteprime più grandi per le immagini salvate.

Un’altra modifica riguarda la scheda Articoli per te che mostra i contenuti che Google memorizza automaticamente. Questa funzione al momento non è ancora attiva.

Site Isolation ora protegge i cookie, le risorse HTTP e altri dati tra siti. La misura di sicurezza sarà abilitata su alcuni dispositivi Android per proteggere siti web e dati in cui gli utenti mobili inseriscono le password.

Chrome 77 per Android avvia il test di prova di un’API di selezione dei contatti che consente agli utenti di condividere solo ciò che vogliono e quando vogliono, inoltre rende più facile raggiungere e connettersi con i loro amici e familiari.

Google Chrome 77 è ora in roll out per Android e desktop, mentre la prossima settimana toccherà a Chrome OS.