Sulla scia delle numerose novità comparse in questi ultimi giorni, Google Chrome fa parlare ancora di sé. La nuova feature che quest’oggi trapela da Chromium, browser web open source da cui deriva Chrome, risulta essere fra le più probabili a rientrare nel changelog del prossimo major update del browser per Android.

Si tratta in sostanza di una nuova funzionalità che grazie all’impiego di download paralleli dovrebbe abbreviare i tempi per scaricare qualsiasi cosa da Google Chrome. Direte voi: in che modo? In parole prove questa feature dovrebbe creare dei processi paralleli per gestire in maniera più rapida i download più pesanti.

Secondo quanto emerso, tale situazione si riscontrerebbe soltanto nel momento in cui il download rimane attivo per un tempo superiore a 2 secondi. In questo caso Chrome attiverà tre processi paralleli di download che dovrebbero riuscire a velocizzare il decorso stesso dell’azione.

Insomma, anche quest’anticipazione sta a testimoniare che non è una novità che Chrome stia mettendo a puntino su vari aspetti la versione 64 della variante per Android. Dopo tutte le notizie degli scorsi giorni e dopo l’annuncio di circa un mese fa riguardo all’introduzione sul browser di nuovi strumenti di protezione, ecco che anche la questione relativa ai download paralleli si rivela essere una feature esclusiva di Google Chrome 64 e papabile presenza fissa nelle versioni seguenti.