Una nuova versione di Google Allo è stata rilasciata dal team del colosso di Mountain View nelle scorse ore e si va ad aggiungere alle due nuove feature attivate da Google proprio in questi giorni: stiamo parlando dei Web Stickers e delle menzioni nelle chat di gruppo.

Partendo da queste ultime, si tratta della soluzione studiata dagli sviluppatori di Google Allo per consentire agli utenti di inviare ad un contatto all’interno di una chat di gruppo una “notifica più aggressiva” (basta digitare il simbolo “@” per visualizzare un elenco con tutti i partecipanti e scegliere quello a cui si vuole indirizzare il messaggio).

I Web Stickers sono stati invece individuati per la prima volta nel codice di Google Allo alla fine di agosto e grazie a tale feature gli utenti potranno inviare ai propri contatti adesivi realizzati da terze parti (c’è un apposito motore di ricerca per trovare quello desiderato) anche se al momento possono essere usati soltanto durante la modifica di un’immagine prima di inviarla (come una sorta di effetto speciale con cui personalizzare un’immagine).

Analizzando il codice della nuova versione di Google Allo, il team di Android Police ha individuato riferimenti a feature che potrebbero essere implementate nelle prossime release dell’app.

Tra queste vi sono la possibilità di creare una sorta di amministratore per una chat di gruppo, così da eliminare eventuali disturbatori della discussione e impedire loro di rientrare nel gruppo con un ban permanente e un nuovo modo per registrare video selfie (tenendo premuto a lungo il tasto della videocamera).

Potete scaricare la versione 20.0.023_RC05 di Google Allo da APK Mirror. L’applicazione è disponibile anche nel Play Store: