Mancano ormai pochi minuti all’inizio del Google I/O 2016, ma Google anticipa già delle novità legate all’applicazione e alla versione Web di Google+ e alla ricerca tramite Google.

Iniziamo subito col vedere cosa c’è di nuovo nell’applicazione e nella versione Web di Google+:

  • Google+ per Android: possibilità di fissare in alto i post nelle collezioni; nuovo design per le community; corretti vari bug; migliorate le prestazioni; migliorata l’esperienza di lettura.
  • Google+ Web: corretti 79 bug; sistemati 8 problemi di accessibilità; possibilità di creare sondaggi; migliorate le menzioni tramite il tasto “+”; Info, nelle community, è sempre visibile anche nei piccoli display.

Oltre ai miglioramenti per Google+ sopraccitati, Google ha annunciato che la ricerca tramite browser ora supporta gli emoji: ciò significa che, ad esempio, potete cercare le ciambelle in Google Immagini inserendo l’emoji di una ciambella nel campo di ricerca.

E’ già funzionante in Italia e tramite Google.it: ne potete visionare un esempio cliccando su questo link. Non male come idea, ma sarà pratica e utile oltre che simpatica? A voi i commenti!

Via