Dopo aver annunciato la nuova grafica per la versione desktop e il nuovo logo, Google ha avviato la distribuzione di un piccolo aggiornamento anche per l’applicazione per Android di YouTube.

Non ci sono grosse novità, ma troviamo comunque qualcosa di interessante. C’è, innanzitutto, il nuovo logo annunciato ieri e già presente nella versione desktop, caratterizzato da colori più vividi e un font e uno stile leggermente diversi.

C’è, poi, l’abilitazione per tutti quanti della velocità di riproduzione, una funzione che permette appunto di velocizzare o rallentare la riproduzione video. L’aggiornamento è già disponibile al download per tutti dal Play Store.

YouTube però non è l’unica applicazione a essere stata aggiornata da Google nelle ultime ore: a farle compagnia, infatti, c’è Gboard, che aggiunge una sola e nuova funzionalità vista qualche settimana fa in beta e ora in fase di rilascio dal Play Store.

Adesso Gboard supporta l’inserimento degli adesivi e delle Bitmoji tramite la schermata dedicata alle emoji, ovviamente solo nelle applicazioni che supportano l’invio e la ricezione degli adesivi. Anche in questo caso l’aggiornamento è disponibile per tutti.

Mille grazie a Mauro Galafassi per la segnalazione!