Google ci tiene alla sua tastiera, Gboard, e così la aggiorna in beta alla versione 6.5 aggiungendo la possibilità di inserire adesivi e bitmoji, che si affianca al supporto alle GIF aggiunto l’anno passato.

Ora c’è una nuova scheda per gli adesivi in Gboard, accessibile dalla barra dei tasti superiori, dal menù overflow oppure premendo il tasto emoji e passando poi alla scheda adesivi nella parte inferiore.

Una volta entrati in questa sezione, Gboard chiederà di scaricare dei pacchetti di adesivi o l’applicazione Bitmoji dal Play Store e, dopo essere stati installati, saranno visualizzati in fondo alla tastiera a forma di icona.

L’inserimento degli adesivi e delle bitmoji è supportato in tutte le applicazioni in cui è possibile inserire GIF. Ci sono, poi, anche dei piccoli ritocchi grafici, anche ad alcuni tasti, e un nuovo pannello per i temi.

Gboard Beta 6.5 è già disponibile al download tramite il canale beta del Play Store, ma chi non volesse entrare a farne parte può servirsi dell’APK scaricabile dal link sottostante per provarla immediatamente.

Download APK Gboard Beta 6.5