Google sta lavorando duramente per migliorare Google Foto nelle ultime settimane e oggi sta distribuendo un nuovo piccolo aggiornamento, contraddistinto dal numero di versione 1.10.

Oltre alle solite correzioni di bug e ai soliti miglioramenti generali, troviamo la possibilità di visualizzare un collegamento a Google Foto, con la miniatura della foto appena scattata, su una qualsiasi applicazione fotocamera in primo piano.

Non è chiaro come sia possibile visualizzare il collegamento, per cui dovete incrociare le dita e sperare che si verifichino da sole le condizioni affinché si visualizzi; ovviamente, prima va abilitata l’opzione dedicata nel menu delle impostazioni.

Infine, Google Foto ora permette di eliminare le foto archiviate nella micro-SD e nei supporti di memoria esterni, qualsiasi essi siano. Adesso vediamo cosa c’è di nuovo in Chrome Beta, che con l’ultimo aggiornamento è giunto alla versione 48.

C’è ora una modalità presentazione che consente di inviare i siti web visualizzati sullo smartphone ai dispositivi nelle vicinanze, in modo da visualizzarli sui loro display in appena qualche passaggio. In più, da ora i siti web potranno aggiungere dei pulsanti alle loro notifiche nella tendina.

Screen Shot 2015-12-03 at 12.37.52 PM

Gli aggiornamenti, sia quello per Foto che quello per Chrome Beta, sono attualmente in fase di rilascio e raggiungeranno i vostri dispositivi nelle prossime ore. Occhio, dunque, al Play Store e alle notifiche d’aggiornamento nella tendina.

Via1, Via2