Google ha avviato il roll-out di Chome 46 per Android. Il numero di versione completo della nuova release del browser Chrome è 46.0.2490.76.

Le novità introdotte con l’aggiornamento sono numerose, ma quasi tutte riguardano esplicitamente gli sviluppatori (per l’elenco completo vi rimandiamo alla lettura di questo post pubblicato da Google).

Con Chrome 46 i tab aperti in background non potranno più riprodurre video automaticamente. La riproduzione partirà nel momento in cui l’utente stesso provvederà ad attivare il tab mettendolo in foreground.

Anche l’applicazione YouTube Gaming sta ricevendo un importantissimo aggiornamento in queste ore. L’update in questione introduce la possibilità di registrare sessioni di gameplay direttamente dallo smartphone o dal tablet e di avviare uno streaming live su YouTube. L’app non è ancora ufficialmente disponibile in Italia, ragion per cui dovrete ricorrere al download manuale tramite APK Mirror.

Prima di chiudere vi segnaliamo l’aggiornamento dell’applicazione Google Traduttore e l’introduzione del supporto per la traduzione istantanea tra inglese, tedesco e arabo.

DOWNLOAD CHROME

DOWNLOAD YOUTUBE GAMING

DOWNLOAD GOOGLE TRADUTTORE

Via (1), (2), (3)