Il team di Google ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione Google Duo per Android, portandola così alla versione 16.

Si tratta di un update con il quale vengono introdotti un nuovo tipo di notifiche per gli eventi speciali, i canali per le notifiche personalizzabili (Android 8.0), lo spostamento in basso dell’icona per selezionare audio o video e piccole modifiche alle icone nell’elenco dei contatti.

Per quanto riguarda le notifiche per gli eventi speciali, non è ben chiaro di cosa si tratti ma nelle impostazioni è presente un’apposita voce per disabilitarle nel caso dovessero essere ritenute fastidiose o invadenti.

Sebbene Google Duo non sia un’app che produce molte notifiche, gli utenti con Android 8.0 potranno avere un maggior controllo su di esse, personalizzandole a proprio piacimento.

Potete scaricare la nuova versione di Google Duo (v. 16.0.165611256.DR16_RC11) da APK Mirror (il file è firmato dal colosso di Mountain View) seguendo questo link oppure attendere che l’update arrivi anche sul vostro dispositivo.