GMail ha introdotto quest’oggi una nuova funzione per i clienti Exchange che permette di creare nuovi promemoria direttamente dall’app similmente a quanto accade già da tempo con Inbox.

L’aggiornamento 7.1.1 è ancora in “analisi” e potrebbero saltar fuori nuove funzioni definitive o in sviluppo da un momento all’altro: per ora sono stati confermati i task.

Essi verranno mostrati nel drawer laterale e sarà possibile impostare un orario, una priorità ed altri dettagli; verranno successivamente sincronizzati automaticamente (si, funzionano esattamente come i Promemoria di Inbox! NdR).

Se siete interessati ad attivare questa funzione e tenerla costantemente aggiornata tra i vari dispositivi, basta andare su Impostazioni > selezionare l’account > Sincronizza task.

Purtroppo il teardown sembrava suggerire anche l’arrivo della possibilità di posticipare le mail ma, a quanto pare, per ora rimane un falso allarme.

Se siete clienti Exchange c’è la possibilità di scaricare l’aggiornamento direttamente dal link qui in basso. In alternativa potete aspettare l’aggiornamento tramite Play Store.

APK Mirror | GMail 7.1.1

Android app sul Google Play