È in fase di distribuzione in queste ore sul canale beta la versione 2.18.12 di WhatsApp, la più nota e diffusa applicazione di messaggistica istantanea. La novità principale è rappresentata dall’arrivo degli adesivi, finalmente disponibili insieme a emoji e GIF animate.

Al momento non è possibile utilizzarli nelle chat perché non sono ancora visibili agli utenti, ma grazie a WaBetaInfo, diventato ormai un’istituzione per quanto riguarda le indiscrezioni su WhatsApp possiamo vedere quale sarà l’aspetto delle schermate di selezione degli adesivi, che saranno gli stessi di Facebook.

Ci sarà uno store dal quale scaricare i pacchetti di adesivi, che a quanto pare saranno gli stessi che avete imparato a conoscere sia su Facebook che su Messenger. Come per le emoji saranno visibili gli sticker utilizzati recentemente e quelli contenuti in ogni singolo pacchetto scaricato nel vostro smartphone. Non ci sono indicazioni su quanto bisognerà aspettare per poter aggiungere gli adesivi nelle chat ma a quanto pare l’attesa non sarà lunga.

Tra le altre novità, aggiunte in realtà nella versione 2.18.11, troviamo la possibilità di degradare un amministratore da parte di un altro amministratore, della quale vi abbiamo già parlato, e la richiesta di attivazione delle notifiche di sicurezza accedendo alla sezione di verifica del codice di sicurezza.

Potete scaricare WhatsApp Beta dal Play Store dopo aver effettuato l’accesso al canale beta visitando questo link.