Si vi piace mandare GIF animate ai vostri amici su WhatsApp da oggi sarà ancora più facile farlo, visto che la nota app di messaggistica ha aggiunto, con la più recente versione beta, il supporto alle GIF inserite tramite Google Gboard.

Per il momento la funzione è disponibile a partire dalla versione 2.17.110, disponibile per gli iscritti al canale beta e, come si può notare dalle immagini sottostanti, permette di utilizzare la nuova tastiera di Google per aggiungere una GIF ai propri messaggi, funzione bloccata fino alla versione 2.17.109.

La funzione era già presente in alcune versioni precedenti della beta di WhatsApp ma nella fase di attivazione del nuovo stato, che non sembra averi riscosso particolare successo tra gli utenti, sembra essere misteriosamente sparita, salvo ritornare nell’ultima build.

Al momento non si segnalano bug e non servono versioni particolari di Android, visto che sembra funzionare perfettamente sia con Android 6.0 Marshmallow che con Android 7.0 Nougat. Non vi resta che aggiornare la vostra versione di WhatsApp e, se utilizzate Gboard, iniziare a spedire GIF in maniera più semplice.