Gboard, l’ex Google Tastiera, si aggiorna nuovamente, seppur solo in beta, e aggiunge varie funzionalità utili, che vanno ad affiancare le tante aggiunte con il grosso aggiornamento rilasciato lo scorso dicembre.

Arriva così alla versione 6.1.59, scaricabile attraverso il canale di beta-testing del Play Store, e si arricchisce, innanzitutto, di un nuovo tasto per richiamare Google Traduttore, accessibile dal menù visualizzabile con la pressione del tasto G.

Permette di tradurre rapidamente del testo da utilizzare, per esempio, in un messaggio di una conversazione che si sta tenendo tramite Hangouts. Le novità, però, non finiscono qua per nostra fortuna.

Troviamo, in secondo luogo, dei miglioramenti grafici alle caselle di inserimento del testo, delle emoji e a tutte le altre presenti e un rinnovamento della schermata dei temi, che adesso è suddivisa per sezioni e dà la possibilità di usare una propria immagine come sfondo.

Gboard 6.1.59 è già disponibile al download dal Play Store attraverso il programma di beta-testing, dunque non vi resta che entrare a farne parte per scaricarla subito; o, se preferite, potete scaricare direttamente l’APK.