Sono veramente poche le app di file manager per Android ben sviluppate e FX File Explorer è una di queste. Non per niente ve lo avevamo consigliato nella nostra lista dei migliori file manager, ma ora andiamo a scoprire assieme le novità della sua ultima major release!

Prima novità fra tutte è il nuova grafica dell’interfaccia utente: completamente rinnovata in modo da renderla molto più intuitiva e al passo coi tempi. In secondo luogo le animazioni dell’app sono state riviste, rendendole più fluide e stabili e coerenti con il sistema operativo stesso.

Ad esempio, sia la vista “Elenco” che la vista “Scheda” mostrano ora miniature molto più grandi (e comunque ridimensionabili). L’interfaccia nel complesso ha un aspetto più pulito e rende l’applicazione molto più “attraente” dal punto di vista visivo. Anche i menù contestuali sono stati integrati con la selezione delle voci: ciò significa che i comandi come tagliare, copiare e incollare saranno tutti accessibili tenendo premuto su un elemento, proprio come accedeva in precedenza per altre opzioni come l’archiviazione e le proprietà.

Essendo un major update, ovviamente non mancano miglioramenti relativi alle prestazioni, in particolare al trasferimento e all’archiviazione dei file.

Finora vi abbiamo parlato della versione 7.0, ma ci teniamo a informarvi dell’esistenza della versione 7.1 (ancora in fase beta) con supporto ad Android TV, un nuovo player integrato, e una nuova grafica ottimizzata per gli schermi più grandi e più ampi.

Per provare voi stessi questo file manager all’avanguardia, vi lasciamo il link per il Play Store!