Si avvicina il momento del debutto, in versione stabile, di Flick Launcher sul Play Store. Il launcher, sviluppato dall’italiano Michele Lacorte, riceve un nuovo aggiornamento che aggiunge molte novità, la più interessante delle quali è la companion app, chiamata Flick Now, che permette di accedere al Google Feed con uno swipe verso destra dalla Home page.

Come già visto su altri launcher, anche in questo caso è necessario scaricare la companion app dal sito dello sviluppatore, in quanto non è possibile distribuirla tramite lo store di Google. Oltre a questa novità, che permette di rendere Flick Launcher sempre più simile a Pixel Launcher, troviamo la possibilità di modificare il numero di righe nella dock e di ridimensionarla, il supporto alle Adaptive Icons di Android 8.0 Oreo e un’opzione per ridimensionare le icone nel drawer in maniera indipendente.

Troviamo inoltre i colori dinamici nelle maschere, un tasto DEFAULT nella modifica delle icone per ripristinare i valori iniziali, è stata aumentata la dimensione massima delle icone, nella Homer e nel drawer, e sono stati corretti alcuni errori nei layout. Potete scaricare Flick Launcher dal Play Store utilizzando il badge sottostante, mentre la companion app Flick Now può essere scaricata da questo indirizzo.