Facebook e Tasker, in arrivo gradite novità: scheda Esplora e Material Design

Facebook sta lavorando su una nuova funzionalità per la sua applicazione per Android, che è già presente nella versione beta 111.0.0.13.69 distribuita ai beta tester tramite il programma di testing.

Si chiama Esplora, Explore in inglese, e altro non è che una nuova scheda affiancata a quella principale, con cui è possibile visionare una serie di contenuti suggeriti in base a quelli con cui si è interagito in passato.

Funziona, in sostanza, come l’Esplora di Instagram. Non c’è modo, per ora, di averla nella versione stabile dell’app di Facebook, pertanto è necessario installare una delle ultime versioni beta per provarla subito.

Tasker, invece, si prepara finalmente a rinnovarsi graficamente e ad abbracciare il Material Design, abbandonando così quell’interfaccia grafica in stile Holo ormai obsoleta da diversi anni e davvero brutta da vedere.

La nuova versione in Material Design è nelle fasi finali dello sviluppo e in beta privata, ma molto presto dovrebbe essere disponibile per tutti. Nell’attesa, potete dare uno sguardo allo screenshot condiviso dallo sviluppatore.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco

    Io ho la versione beta segnalata nell’articolo ma la funzione Esplora (Explore) non la vedo. Dove dovrei trovarla?

    • Dimitri Zarivnyy

      Lo stesso…

Top