Facebook è pronta a rinnovare ancora la sua applicazione per Android e a suggerirlo sono alcuni fortunati utenti selezionati come beta-tester, che hanno già accesso alle novità in questione.

E’ in fase di test all’interno di Facebook per Android un menù a tendina, accessibile tramite uno swipe verso il basso dalla barra delle azioni, che permette di accedere a diverse informazioni in un modo tutto nuovo.

Una volta aperto, sposta la barra delle azioni in basso e permette di accedere alle varie impostazioni, ora organizzate in icone circolari a tutto schermo, alla sezione con i contenuti recenti e a tutte le altre cose presenti in precedenza nel menù con tre linee.

Da notare anche che questo nuovo menù integra le Notification Dot di Android 8.0 Oreo e, infatti, è in grado di visualizzare dei pallini sulle icone delle funzioni per cui ci sono delle notifiche non ancora lette.

Non c’è modo, ora come ora, per forzarlo e provarlo subito perché viene attivato via server da Facebook, per cui non basta installare una versione specifica dell’applicazione. A voi piace oppure lo trovate scomodo?