Nel corso degli ultimi giorni le versioni beta ed alpha di Facebook per Android hanno ricevuto una serie di modifiche molto interessanti.

Nel momento in cui scriviamo la release beta dell’app Facebook è contraddistinta dal numero di versione 45, mentre la release alpha dal numero 46.

Le novità in questione riguardano le modifiche alla barra per gli aggiornamenti di stato (ovvero quella in cui compare la scritta “A cosa stai pensando?”), l’introduzione di un pulsante FAB, floating action button, all’interno del tab dedicato alle richieste di amicizia, e il nuovo sistema di visualizzazione delle notizie provenienti dalle pagine.

Vediamo alcuni schreenshot:

Come potete notare la barra è stata ridisegnata e semplificata, la visualizzazione delle notizie è stata resa molto più pratica grazie alla possibilità di scorrere rapidamente tra le news pubblicate da un stessa pagina, e le azioni relative alle amicizie sono state raggruppate all’interno del pulsante flottante.

Avete ricevuto anche voi queste novità?

Aggiornamento

Da pochi minuti abbiamo notato anche una ulteriore novità riguardante la visualizzazione delle pagine e dei profili. La barra di ricerca, come potete notare dalla seguente GIF, diventa trasparente quando si esegue lo scrolling.