Alcuni mesi fa Facebook ha presentato una versione Lite della sua applicazione per Android, più parca nel consumo di risorse di sistema e molto più leggere. In particolare è stata pensata per funzionare anche su smartphone meno potenti e con qualsiasi tipo di connettività, anche 2G.

L’applicazione ha sostanzialmente le stesse funzionalità della versione completa e, nelle intenzioni di Facebook è destinata ai mercati emergenti dove la connettività non è sempre di alto livello. Se provate ad installarlo da l Play Store infatti, riceverete un avviso che il vostro dispositivo non è compatibile.

Per ovviare a questo problema possiamo ricorrere ad APK Mirror, che come sempre mette tempestivamente a disposizione degli utenti gli ultimi file APK delle più importanti applicazioni. Facebook Lite si è appena aggiornato alla versione  1.8.0.41.94 con alcune piccole novità.

Oltre ad alcuni consueti bugfix introdotti con la versione precedente, la nuova release porta dei miglioramenti nel sistema di notifiche e permette di visualizzare un numero maggiore di poste degli amici. Potete scaricare il file APK della versione più recente da questo indirizzo e godervi le migliorie apportate.

Via