Il colosso di Mark Zuckerberg ha introdotto alcune novità interessanti riguardanti alcune applicazioni facenti parte del proprio pacchetto prodotti. Facebook, Instagram e Messenger avranno un unico gestore dedicato agli utenti business e Facebook Messenger è compatibile con Android Auto.

Facebook e Instagram, oltre ad essere due dei social network più famosi e utilizzati al mondo, sono anche degli ottimi strumenti che le aziende adoperano per sviluppare le proprie strategie di marketing, tra cui troviamo la promozione dei propri prodotti e/o servizi e la gestione dei clienti.

L’azienda sta lanciando un’applicazione, chiamata Pages Manager Inbox, che permetterà di gestire le notifiche delle applicazioni sopracitate in maniera più semplice ed efficiente. Di seguito la dichiarazione di Facebook:

Potrai controllare in un attimo tutti e tre i canali per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti e avere la certezza di non perderti neanche un messaggio importante.
Puoi rispondere a commenti, post dei visitatori, recensioni e messaggi di Facebook e commenti di Instagram direttamente dalla casella di posta aggiornata toccando il contenuto a cui desideri rispondere.
La “casella di posta aggiornata” (definita così da Facebook nel suo comunicato ufficiale) sarà implementata a livello globale nelle prossime settimane per gli utenti che utilizzano l’applicazione Gestore delle Pagine.
Un’altra novità interessante riguarda la compatibilità di Facebook Messenger con Android Auto (qui la nostra prova) per cui gli utenti avranno la possibilità di sentire i messaggi e di rispondere vocalmente agli stessi. La funzione risulta essere attualmente in fase di rollout, per cui dovremo attendere ancora qualche giorno.
Cosa ne pensate? Ritenete che le nuove feature siano utili?