Per accogliere nel migliore dei modi il periodo di Halloween, i ragazzi di Facebook hanno trovato alcune “chicche” interessanti che intratterranno gli utenti per qualche giorno.

La prima novità riguarda le reazioni. Per un breve periodo, il classico “mi piace”, il cuore e le altre reazioni di Facebook cambieranno drasticamente includendo fantasmi, zombie, scheletri e quant’altro. In qualche modo, l’azienda di Cupertino sta utilizzando le reaction come Google fa con i suoi doodle.

Grazie alla collaborazione con MSQRD, si potranno fare dei live con delle maschere virtuali. Per chi non conoscesse la famosa app MSQRD, si tratta di un software in grado di individuare un volto e modificarlo con le facce di altre persone o con delle maschere. Il tutto è già possibile utilizzando l’app, ma se avete Facebook e volete sfoggiare questa tecnologia in un live-video, sappiate che nel periodo di Halloween ci saranno delle maschere speciali.

Sempre a proposito di live-video, il cofondatore di Prisma ha mostrato un video demo in diretta in cui la sua immagine era modificata in tempo reale dai filtri di Prisma. La modifica istantanea e costante è avvenuta direttamente sulla piattaforma live di Facebook grazie alle nuove Live API.