Edge Sense Plus è un’applicazione che offre la possibilità di aggiungere tante funzioni personalizzate per sfruttare la modalità Edge Sense, presente sulla gamma di smartphone HTC U, che consente di eseguire azioni “spremendo” entrambi i bordi del dispositivo.

Finora Edge Sense Plus poteva essere sfruttata solo da possessori di HTC U11 e U11 Plus, ma da oggi l’app consente di personalizzare anche l’Active Edge di Google Pixel 2 XL. Sullo smartphone made in Google gli utenti potranno quindi migliorare e ampliare le funzionalità della modalità squeeze, ma per il corretto funzionamento dell’app sarà necessario, oltre alla versione 8.1 di Android Oreo, anche abilitare i permessi di root con Magisk. Lo sviluppatore j to the 4n precisa che il root è necessario per modificare l’APK di SystemUIGoogle che esegue ElmyraService, il servizio dedicato alle gesture squeeze.

È opportuno specificare che l’app Edge Sense Plus per Pixel 2 XL, richiedendo l’abilitazione dei permessi di root, è disponibile per il download in un thread dedicato sul forum XDA. Vi consigliamo comunque di leggere le indicazioni prima di procedere con l’installazione.