eBay continua a lavorare senza sosta per migliorare la propria applicazione Android e renderla più funzionale e reattiva: in questo senso si legge l’annuncio di oggi in cui si rende noto che in autunno arriverà la ricerca visuale, ovvero per immagini, sulle app mobile iOS e Android di eBay.

Sono stati pensati due modalità di utilizzo della ricerca visuale: la prima – presente anche su iOS – è stata chiamata Image Search e consente di ricercare, utilizzando il box di ricerca dell’app, un prodotto in vendita su eBay tramite una foto scattata o un’immagine giù presente sullo smartphone. La seconda – esclusiva per Android – è invece stata chiamata Find It On eBay e dà la possibilità di aprire lo strumento di ricerca per immagini dell’applicazione eBay, semplicemente utilizzando il pulsante “Condividi” e tappando “Find it now” su qualsiasi immagine presente su una pagina del browser o pubblicata su un social network (Instagram e Facebook su tutti).

Le funzioni che sfrutteranno la ricerca per immagini su eBay saranno tuttavia rilasciate sulle app mobile Android e iOS solo a partire da ottobre 2018. Intanto potete approfittare dell’occasione per dare un primo sguardo all’app di eBay scaricandola gratuitamente dal badge presente qui sotto.