La domanda che da sempre aleggia tra i giocatori di Pokémon GO è da tempo la stessa: “Quando arriveranno i Pokémon di seconda generazione?” Finalmente abbiamo una risposta, visto che l’atteso aggiornamento arriverà questa settimana.

A oltre sei mesi dal lancio i server sono finalmente stabili, la distribuzione è avvenuta in tutto il mondo e sembra giunto il momento delle attese novità, che arrivano nella forma di oltre 80 nuovi mostriciattoli, nuovi oggetti e tanti piccoli dettagli che potrebbero far tornare alto l’interesse per Pokémon GO.

Si tratta dunque dei Pokémon di seconda generazione introdotti nel 1999 nei giochi originali Pokémon Gold e Silver. In realtà i mostri di seconda generazione dovrebbero essere 100, ma togliendo i 9 baby già presenti nel gioco, rimangono 12 assenti, che probabilmente arriveranno sotto forma di evoluzioni.

Con l’aggiornamento si aggiornano le meccaniche di gioco di Pokémon GO: saranno necessari alcuni oggetti, reperibili nei PokéStop, per evolvere determinati Pokémon, sono state introdotte due nuove bacche e ci sono nuovi oggetti per gli avatar.

Niantic non ha fornito molte altre informazioni ma leggendo tra le righe del trailer, che trovate a fine articolo, è facile immaginare che sarà più facile trovare Pokémon in campagna o in montagna e non solamente nei luoghi affollati. Difficilmente il nuovo aggiornamento riporterà Pokémon GO agli antichi splendori ma potrebbe far tornare l’interesse a chi lo aveva abbandonato proprio per la difficoltà di trovare Pokémon nelle aree rurali.

Tenete d’occhio il Play Store dunque, a breve una nuova ondata di mostri invaderà Pokémon GO.