Il teardown del recente aggiornamento alla versione 9.63 di Google Maps aveva evidenziato una novità riservata alle Guide Locali più virtuose. Oltre ai badge per distinguere gli autori del maggior numero di contributi sono in arrivo i distintivi che segnalano le migliori guide per quanto riguarda le recensioni, le foto e altri comparti.

I primi distintivi ad essere assegnati, grazie a un aggiornamento lato server che sta raggiungendo in maniera graduale le Guide interessate, riguarda i migliori recensori, che potranno ottenere uno dei tre distintivi a disposizione. Si parte dalla qualifica di “Novice Reviewer” assegnata dopo aver scritto almeno tre recensioni in Google Maps.

Per ottenere la qualifica di “Expert Reviewer” serviranno invece 25 recensioni, di cui almeno cinque più lunghe di 200 caratteri, con cinque recensioni che devono aver ricevuto un giudizio positivo. Diventare “Master Reviewer” significa effettuare almeno 100 recensioni, di cui 50 più lunghe di 200 caratteri e segnalate positivamente da altri utenti.

Per il momento i nuovi riconoscimenti sono visibili a pochi utenti ma nel corso dei prossimi giorni dovrebbero gradualmente raggiungere le altre Guide Locali. Avete già ottenuto i riconoscimenti promessi da Google? State già aggiornando le vostre recensioni per renderle più corpose e ottenere riconoscimenti più prestigiosi? Il box dei commenti è a vostra disposizione. Nel frattempo potete scaricare o aggiornare Google Maps utilizzando il badge sottostante.