Nonostante il fascino intramontabile di una foto “su carta” stia cedendo il passo all’evoluzione digitale, c’è almeno un ponte a collegare i due mondi. Al vecchio, caro, scanner recentemente si è aggiunta un’app di Google che sfrutta la fotocamera dello smartphone per digitalizzare gli scatti.

Il suo nome è FotoScan, vanta ottimi feedback ed è stata aggiornata in questi giorni. Se prima bisognava disporre il salvataggio delle creazioni su Google Foto, la versione 1.5 automatizza il processo. Un’evoluzione in linea con la natura dell’app, nata per semplificare operazioni macchinose. Chi ha avuto a che fare con FotoScan noterà subito dal primo screenshot la mancanza del tasto “Salva”.

Ma non è tutto: il changelog riporta il miglioramento dell’editor degli angoli, grazie al quale si potrà correggere la selezione dei bordi nel caso in cui non fosse convincente quella dell’algoritmo di gestione. Trovate in basso il badge che vi porterà alla pagina dedicata sul Play Store di Google. Qualora la versione risultasse ancora la 1.4 tramite questo link potrete scaricare la nuova da APKMirror.

Vai a: Google: ecco le ricerche più popolari del 2017 in Italia e nel Mondo