La modalità scura è in rilascio per Deezer sia per quanto riguarda l’app Android che per la versione desktop, mentre per Twitter gli utenti Android dovranno pazientare almeno fino a metà settembre.

Deezer

La modalità scura è una delle funzionalità più richieste dagli utenti di Deezer in tutto il mondo che in media ascoltano musica per 30 minuti ogni notte. Con la nuova modalità scura anche i fan di questo servizio ora possono salvaguardare maggiormente la loro vista e beneficiare di una migliore leggibilità in condizioni di scarsa luminosità.

Nelle prossime settimane, la modalità scura sarà disponibile anche per iOS e l’app desktop Deezer. Su Android, l’opzione è attivabile nelle impostazioni, mentre nella versione desktop basterà cliccare sull’immagine del profilo in alto a destra e quindi attivarla tramite l’apposito interruttore.

Twitter

Gli utenti iOS hanno ricevuto la modalità scura di Twitter a marzo, mentre gli utenti Android dovranno aspettare fino a metà settembre, come annunciato oggi da Dantley Davis, vicepresidente del design e della ricerca di Twitter.

Davis afferma che la ragione principale per cui è necessario così tanto tempo è la “prioritizzazione”, ma indipendentemente da ciò, possiamo sperare che la modalità scura per Android arrivi anche prima, dal momento che Android Q è proprio dietro l’angolo e porta in dote un tema scuro a livello di sistema.

A seguire trovate i badge per aggiornare Deezer e Twitter tramite il Play Store di Google.

Deezer

Twitter