Ecco cosa c’è di nuovo su Telefono dei Google Pixel (download APK)

I nuovi Google Pixel hanno portato con se tante novità lato software, con Android 7.0 Nougat e il nuovo Pixel Launcher; una tra queste è anche un nuovo Telefono Google, nella versione 5.1, vale a dire l’applicazione che ci permette di effettuare le chiamate: in questo articolo andremo a vedere quali sono le novità, sia grafiche che funzionali.

Partiamo ovviamente dalla prima cosa che salta all’occhio, vale a dire l’interfaccia grafica, modificata e rinnovata in quasi tutti i dettagli; l’intera interfaccia è ora realizzata con una leggere trasparenza, tale da rendere leggermente visibile il nostro sfondo. I tasti diventano più larghi, ed è stata aggiunta anche l’icona della persona che stiamo chiamando nella parte alta.

Anche il modo per rispondere alle chiamate è stato modificato: se con la versione 4.1 di Telefono bisognava effettuare uno swype verso destra, ora il movimento dovrà essere fatto verso l’alto. Il meccanismo per rifiutare la chiamata si modifica di conseguenza, richiedendo uno swype verso il basso e non verso sinistra.

Aggiunta anche la possibilità di sfruttare un launcher shortcut, ovverosia una scorciatoia che permetterà di aggiungere un nuovo contatto senza aprire l’applicazione (funzione esclusiva di Pixel Launcher e che funziona anche, a quanto sembra, su Action Launcher).

Qui sotto trovate il link per scaricare l’APK di Telefono Google 5.1, che vi ricordiamo essere stato estratto dal dump di sistema e per questo potrebbe avere problemi di compatibilità (compatibilità che va verificata modello per modello); il funzionamento dell’APK sembra richiedere al minimo Android 6.0 Marshmallow: noi per questo articolo lo abbiamo installato su uno OnePlus 2 con CyanogenMod 13 (la colorazione differente è dovuta al tema impostato).

Telefono Google 5.1 APK download APKMirror

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Donato

    Installato su s6 MM con root… Copiato il file nella cartella system e va alla grande… Senza root e senza qst procedimento nn lo fa installare

  • Max Real

    non compatibile con s7 edge

  • gowrules

    Non capisco perché però la vostra schermata di chiamata sia verde…la mia è blu! https://uploads.disquscdn.com/images/13c0601dd87928522a521e54379f617dafa2ea6f60eae3505c1c934ba79b588a.png

    • gowrules

      Ah ok…non avevo letto fino in fondo ;)

  • Gigi D’Ag

    Molto bella la nuova UI

  • Corra

    Sapete per caso se l’aggiornamento verrà rilasciato anche tramite PlayStore? Come successe per la tastiera?

  • markisha1979

    ma avendo un OP3 con due sim non posso installarla vero?
    perdo la gestione della doppia sim?

    • Bio’

      Non te la fa installare perché non hai Nougat a bordo.. Ho provato anche io ma niente non si può..

      • markisha1979

        Sicuro che dipenda da Nougat? nell’articolo parlano di MM 6.0 come versione base. Cmq la domanda resta: se si installa un dialer alternativo si perde la gestione delle due sim?

        • Bio’

          Non te lo so dire.. Io non lo uso mai in dual sim quindi non è un problema che mi sono posto..

      • gowrules

        Veramente l’ho installata con successo sia su Nexus 5 con MM che su Oneplus One con Nougat..

        • Bio’

          Probabilmente perchè hai android stock, io sul one plus 3 non ho android stock ed è pur sempre modificata. Se installo l cyano 14 probabilmente funzionerà senza problemi

          • gowrules

            Ma si installa e non funziona o proprio non si installa?

          • Bio’

            Non si installa, da fallita.

      • Dany

        Devi semplicemente isntallarla come app di sistema in /system

Top