Da qualche settimana anche Instagram ha aggiunto il supporto alla condivisione diretta, una funzione presente su Android fin dalla versione 6.0. Ricordiamo che è compito degli sviluppatori aggiungere tale supporto alle proprie applicazioni, affinché possano essere visualizzate nel menu che compare utilizzando il tasto di condivisione.

I più attenti di voi lo avranno notato già da qualche settimana, visto che a quanto pare è presente dalla versione 27.0.0.11.97, disponibile sul Play Store di Google da metà dicembre. Per chi non lo avesse ancora è possibile scaricare la versione più aggiornata di Instagram utilizzando il badge che trovate a fine articolo.

In attesa che Instagram introduca la possibilità di utilizzare le immagini a risoluzione nativa nelle Storie, funzione che dovrebbe essere resa disponibile nelle prossime settimane, ci sono nuove opportunità per chi ama condividere le proprie immagini. È già disponibile invece la nuova opzione che vi permette di aggiungere GIF animate, con la collaborazione di GIHPY, alle vostre storie.

Potete scegliere nuove GIF da applicare ai volti, o effetti per lo sfondo o animazioni che appaiono da dietro gli oggetti. Anche in questo caso è sufficiente scaricare la versione più recente di Instagram utilizzando il badge sottostante.