L’idea degli sviluppatori di Facebook è quella di aggiungere, molto spesso a caso, sempre nuove funzioni nelle loro applicazioni e quindi non è una sorpresa vedere che sono in fase di test due novità per l’applicazione di Facebook e WhatsApp.

Ma andiamo in ordine e vediamo cosa c’è di nuovo. Alcuni utenti stanno assistendo alla comparsa di una nuova opzione nelle impostazioni dell’applicazione di Facebook: si chiama “Carica foto in HD” e, se abilitata, dà la possibilità appunto di caricare foto ad una qualità maggiore rispetto a quella standard.

5CgIm4p

Non male considerato che la qualità con cui vengono caricate di solito le foto è, possiamo dirlo, pessima. Sfortunatamente questa opzione compare un po’ a caso e senza alcun bisogno di un aggiornamento dell’applicazione, per cui si tratta di un’abilitazione da server e ciò significa che dovrete avere fortuna per poterla utilizzare.

2016-03-17-09_52_18

Spostiamoci adesso su WhatsApp, che nell’ultima versione beta ha aggiunto nuovi stili per i caratteri: a partire da questa release, è possibile scrivere testo in corsivo, in grassetto e in barrato. Per poter sfruttare questa novità non dovete fare altro che scaricare l’ultima versione di WhatsApp beta dal Play Store e poi digitare del testo fra due *asterischi* per il grassetto, fra due _underscore_ per il corsivo e fra due ~tilde~ per il barrato.

Soddisfatti di queste piccole aggiunte?

Via