Chrome Remote Desktop ha ricevuto un aggiornamento che ha introdotto l’interfaccia in Material Design.

Per chi non la conoscesse, Chrome Remote Desktop è una particolare app per dispositivi mobile che permette di utilizzare il PC dal proprio smartphone o tablet. Tutto questo è possibile grazie ad una seconda applicazione da installare sui dispositivi desktop. Una volta installata e configurata correttamente, si potrà accedere al proprio PC casalingo anche quando siamo in mobilità, gli unici due requisiti per utilizzare questa funzione sono di avere una connessione ad internet su entrambi i dispositivi e che entrambi siano accesi.

Una volta aperta l’applicazione da smartphone ed effettuata l’autenticazione, sarà possibile vedere lo schermo del PC ed interagirci in diversi modi: un’ottima soluzione per fornire assistenza remota, ma è una buona trovata anche per scopi ludici e di pura utilità.

L’aggiornamento in questione tuttavia non aggiunge niente di nuovo alla nota applicazione, infatti si limita semplicemente ad integrare il Material Design, migliorandone l’aspetto grafico e la facilità di utilizzo. 

La nuova versione di Chrome Remote Desktop è già disponibile sul Google Play Store italiano, perciò è sufficiente aggiornare l’applicazione per ottenere la nuova interfaccia in Material Design.