Il team di sviluppatori che lavora all’App Google è costantemente impegnato nel suo miglioramento e nell’introduzione di qualche piccola novità e una di quelle che a breve dovrebbero essere messe a disposizione di tutti gli utenti riguarda la possibilità di personalizzare la barra di ricerca.

Ci riferiamo ovviamente al widget, che nelle future versioni di App Google dovrebbe poter essere modificato dagli utenti, così come suggerito anche dal teardown della release 7.12 effettuato dallo staff di 9to5Google.

Tra le possibilità di personalizzazione che gli utenti avranno troviamo la scelta del logo da visualizzare nella barra (sia quello nuovo che la classica “G”), della forma della barra (rettangolare o con gli angoli arrotondati), del suo colore e del livello di trasparenza.

A seguire un breve video che in meno di un minuto ci mostra come sarà possibile personalizzare il widget dell’App Google. Buona visione:

A questo punto non ci resta che attendere che Google metta questa nuova feature a disposizione di tutti gli utenti Android.